SAIE 2016, Building & Construction – Bologna
- Geoenergia
- Ott, 18, 2016
- News
- No Comments
La sfida dei cambiamenti climatici e delle trasformazioni energetiche possono trovare nella Geotermia una soluzione conveniente ed efficace. Questi argomenti saranno oggetto di dibattito al Convegno in programma al SAIE 2016, Building & Construction di Bologna il prossimo 19 Ottobre.
Il SAIE – Salone Internazionale Edilizia è occasione di informazione e formazione. Novità dell’edilizia, dalla progettazione al cantiere, fino alla manutenzione e gestione delle opere saranno i protagonisti. Argomenti importanti sono innovazione e sostenibilità. In un settore determinato nel cambiare passo per rispondere ad un mercato in completa rivoluzione con tre importanti percorsi: Progettare, Costruire e Abitare. Il SAIE di Bologna inoltre, si presenterà come hub per la condivisione di idee, soluzioni e visioni per costruire smart building, la realizzazione di smart cities grazie all’incontro tra progettisti, impiantisti, artigiani, e a tutte le grandi aziende già affermate su scala internazionale.
SAIE 2016, Building & Construction si svolgerà presso Bologna Fiere fino al 22 Ottobre, e sarà interamente dedicato alle città, alle infrastrutture e all’ingegneria del territorio. Si tratta della più grande esposizione a livello nazionale di tecnologie per l’edilizia e il cantiere. Una piattaforma che mette in contatto i vari soggetti della filiera delle costruzioni dell’ingegneria del territorio.
Parteciperanno 1400 espositori e 500 conferenze e seminari.
Fra i protagonisti dell`importante appuntamento bolognese ci sara` anche il nostro Dr. Tommaso Mascetti. Come membro del Consiglio Nazionale dei Geologi e di coordinatore della piattaforma Geotermia Italia, approfondirà argomenti nella tavola rotonda. Tommaso Mascetti coordinera` dalle ore 12,00 la prima sessione dei lavori. Tema:`progettazione geologica e direzione lavori di impianti geotermici per edifici scolastici, realizzati mediante il Programma Operativo FESR Campania 2007-2013`. Nel pomeriggio dalle ore 16,15 Mascetti prendera` parte anche alla tavola rotonda di chiusura dei lavori. Saranno presenti politici, professionisti, funzionari e presidenti di associazioni di categoria.